Vendita e Posa In Opera Moquette Trento

Posa in opera moquette a Trento

Stai pensando di ristrutturare casa ma non sai quale pavimento scegliere? Noi di Merz possiamo aiutarti. Se hai voglia di qualcosa di caldo ed elegante, allora puoi optare per la moquette. Si tratta di un rivestimento interessante dal punto di vista del design e dalle grandi performance in termini di isolamento.

Se, però, fino a oggi hai sentito solo grandi svantaggi di questo pavimento, è arrivato il momento di sfatare alcuni miti e ripensare all’opportunità di averlo in casa. Scopri perchè conviene la posa in opera moquette a Trento.

Posa in opera moquette Trento

Posa in opera moquette: i vantaggi

Da quando viene utilizzata si è detto di tutto sulla moquette, soprattutto dei suoi presunti difetti. Ad esempio che si tratta di un pericoloso ricettacolo di polvere e acari, oppure è difficile da pulire e addirittura provocherebbe cariche elettrostatiche. Tutte queste affermazioni, però, non sono vere e la continua ricerca in materia ha permesso di migliorare le performance del materiale in questione.

Partiamo proprio dalla polvere. È stato dimostrato che negli ambienti in cui vi è moquette le polveri nell’aria tendono a diminuire di circa l’80%. Infatti non è raro che si respirino meno residui presenti nell’aria. Inoltre le nuove moquette sono in fibra sintetica, quindi, vengono testate in modo da essere antiallergiche al 100%.

Il pavimento può essere pulito facilmente grazie all’uso di aspirapolveri potenti in grado di rimuovere tutto ciò che viene trattenuto dalla fibra tessile.

Alcuni pensano che questo rivestimento provochi una sorta di scossa elettrica a causa dell’accumulo di cariche elettrostatiche. Si tratta di un problema di facile risoluzione. Basta solo inserire dei fili di rame a pavimento prima di posare la moquette.

Noi di Merz, grazie alla nostra esperienza nella posa in opera moquette a Trento, possiamo garantirti un sistema di montaggio perfetto, libero da ogni insidia e problema futuro. I nostri posatori sono altamente professionali e tengono conto sempre di ogni tua esigenza, cercando di soddisfarla nel miglior modo possibile.

Posa in opera moquette: perché sceglierla

Scegliere la moquette significa avere in casa un materiale altamente isolante sia dal punto di vista termico che acustico. Infatti la sua morbidezza permette di attutire i passi compiuti in casa, bloccando le onde sonore e diminuendo ogni genere di rumore percettibile. Inoltre il calore viene trattenuto con grande efficienza, quindi, è adatto anche per gli ambienti più esposti al freddo.

La moquette si presta per rivestire ogni stanza e può essere collocata facilmente sia in ambienti di stile classico che moderno, valorizzandoli. Si adatta bene in camera da letto ma anche nei saloni e nelle stanze dei più piccoli. È bene, per poter ridurre al massimo tutte le tue preoccupazioni, optare per la moquette velluto di rasatura fine e a pelo corto. Ricorda di optare per colori chiari se hai bisogno di maggiore luce in casa.

Da Merz, però, troverai sempre i nostri addetti alla vendita in grado di toglierti ogni dubbio circa la posa in opera moquette a Trento e consigliarti la fibra migliore da scegliere per la tua abitazione in base ai tuoi gusti ed esigenze.

Vendita moquette a Trento: una garanzia di qualità.

La moquette, da sempre, è sinonimo di qualità e comfort. Dalle abitazioni agli uffici di prestigio, passando per gli alberghi di lusso, la sua presenza è una costante nei contesti di alto livello. Chi sceglie la moquette per i propri pavimenti ha l’esigenza di dare al proprio spazio un tocco unico e confortevole. I pregi di un pavimento in moquette sono noti: oltre a caratterizzare l’ambiente in cui è installato, ha proprietà termoisolanti e di insonorizzazione altissime, persino superiori al materiale fonoassorbente per eccellenza, il sughero.

L’ideale quando si è ospiti di un albergo di alto livello. Inoltre, chi ama godersi un momento di relax nell’intimità di casa propria camminando a piedi nudi, troverà nel pavimento in moquette un prezioso alleato. Per quanto riguarda la manutenzione, un materiale così pregiato necessita di una cura adeguata, per mantenere il proprio fascino e la sua funzione di arredo di alto livello. La ditta Merz, specializzata nella vendita moquette a Trento, può fornire al cliente le indicazioni giuste per l’utilizzo di attrezzature adeguate e, dove necessario, indicare ditte qualificate e specializzate a cui rivolgersi in tutta sicurezza.